La Stagione Sportiva 2023-2024 sta per concludersi

03 giugno 2024

L’annata si chiuderà con la cena del 14/06 dove verrà presentato ufficialmente il progetto “INSIEME PER IL BASKET A TERNI”.

Si sta per chiuedere un'altra bella, intensa e positiva stagione per la Bosico Basket.
Anche quest’anno siamo riusciti ad avere un grande numero di iscrizioni nonostante le tante società nel territorio ternano; La Bosico Basket chiude la s.s. 2023-2024 con tutte le annate del Minibasket, dai Pulcini agli Esordienti, partecipando ai tornei FIP e PGS che sono serviti ai piccoli cestisti per fare esperienza di gioco in un contesto comunque sereno, sportivo, senza nessuna pressione del risultato e questo sottolinea ancor di più quanto la società tenga al Settore Minibasket.
 
Il Settore Giovanile sempre più in crescita.
Infatti la Bosico ha potuto contare su tre gruppi, Under 14 (’10-’11), Under 15 (‘2009) e Under 17 (’07-08-’06).
Con i ragazzi 2010-2011 si è disputato il Campionato Interprovinciale Libertas di Viterbo dando la possibilità a un gruppo con tanti ragazzi alle prime armi di fare esperienza in un torneo disputato sotto età, con realtà come Orte, Viterbo, Narni, Capranica e la Union Terni con un buonissimo terzo posto alle Finali.
Gli U15 hanno disputato il Campionato Federale Gold e sono arrivati quarti a pari merito e solo per lo scontro diretto a sfavore non hanno potuto disputare le Final Four ma nonostante la difficoltà del campionato i ragazzi hanno dimostrato di potersela giocare con tutti.
I ragazzi dell’U17 escono dal Campionato Federale Silver con sole tre sconfitte e nell’arco della stagione ha visto maturare delle buonissime individualità.
 
Sta crescendo sempre di più la collaborazione con altre due realtà del territorio, infatti la collaborazione con la Ternana Basket è sempre più solida e concreta e grazie alla società rosso verde siamo al secondo anno di Prima Squadra; in questa stagione la Prima Squadra si è classificata al 9° posto, un campionato positivo che ha dato spazio a molti giovani. Molto gratificante è vedere debuttare in Prima Squadra tre ragazzi del nostro vivaio A. Moreno (anno ’07), F. Arcangeli (anno ’07) e A. Nesu (anno ’07) e proprio quest’ultimo è stata la rivelazione del campionato ex Promozione disputando una grande annata ed entrando sin da subito nel quintetto titolare con un contributo importante in ogni partita.
La Bosico e la Ternana Basket stanno portando avanti il progetto di collaborazione anche con la Leo Basket e assieme alla società della famiglia Seconi in questa stagione si è disputato il campionato U19 Libertas riunendo i ragazzi del ’05-’06-’07-’08.
 
Ne approfittiamo per ringraziare i nostri sponsor che ci hanno sostenuto: ESSETI - SISTEMI E TECNOLOGIE, SPORTING RISTO’, CORAT.
 
Una bella stagione, ricca di soddisfazione ma che andrà avanti ancora per alcune settimane, infatti tutti i bambini e ragazzi saranno impegnati in palestra fino a metà di giugno prima di iniziare con i Campus Estivi. FORZA BOSICO!
 
 

Altre Pagine

A.S.D. PGS BOSICO BASKET
LARGO FILIPPO MICHELI 2
TERNI
05100
Tel: 3497781956
P.iva: 01667200552
Cf: 91080880551