17 novembre 2024
Stagione sportiva 2024/2025 davvero super!
La Bosico Basket per questa stagione ha scelto di investire tanto nella crescita agonistica di tutti i bambini, bambine e ragazzi.
Già dal Minibasket si parteciperà a tornei PGS per le annate Scoiattoli e Aquilotti, gli Esordienti parteciperanno al torneo PGS e FIP; l’intento è di far crescere tutti i bambini e le bambine allo stesso modo inculcando lo spirito della nostra società, ossia giocare, fare esperienza, senza nessun tipo di pressione nel risultato, con l’obbiettivo di arrivare pronti alle prime esperienze nei campionati giovanili.
Per quanto riguarda le Under, grazie all’accordo con la Leo Basket, arriviamo a coprire tutti i campionati, dall’U13 all’U19.
Dallo scorso 1° settembre l’accordo con la Leo Basket entra nel vivo e uniamo le forze per dare a tanti ragazzi il giusto spazio e tempo di crescita.
Grazie all’accordo con la famiglia Seconi siamo protagonisti nell’U19 Silver FIP, U17 Gold FIP, U17 Silver FIP, U15 Silver FIP, U14 Libertas e U13 Libertas.
In tutti i gruppi i ragazzi hanno la possibilità di avere uno staff tecnico composto da due allenatori e il preparatore atletico, figura a cui la società sta dando sempre più rilievo.
Dal momento che investiamo tanto nel settore giovanile guardiamo avanti, infatti crediamo che i ragazzi, terminato il settore giovanile, debbano avere tutti la possibilità di fare ulteriore esperienza nel mondo della pallacanestro. Così sempre con la Leo, abbiamo scelto di rimanere legati alla Ternana Bk, che ci permette di far fare ai ragazzi esperienza nel campionato Senior CSI, inoltre ci leghiamo alla nuova ESSETI BASKET TERNI, la nuova squadra del Presidente Federico Carli nonché nostro main sponsor, dove i ragazzi più promettenti avranno la possibilità di fare esperienza anche in Divisione Regionale 1.
Insomma una grande stagione, impegnativa, che sicuramente ci darà tante soddisfazioni… Viva la pallacanestro!