GRANDE E PROMETTENTE AVVIO DI STAGIONE PER LA BOSICO BASKET

30 settembre 2023

Il mese di settembre sta per volgere al termine e quindi è tempo di tracciare un primo bilancio di come si è avviata la nuova stagione per la Bosico Basket.

Rinnovato l’accordo con la Ternana Basket con cui si affronterà il Campionato Senior 2° Divisione (ex Promozione), infatti continua questa sinergia per dare spazio ai ragazzi che al termine del settore giovanile possono dare continuità alla loro esperienza e crescita cestistica. Il roster della prima squadra vede conferme e nuovi innesti, un gruppo che si equilibra tra gioventù ed esperienza; confermato per intero lo staff tecnico, con coach Luca Salvati come Capo Allenatore, coach Alessandro Pinelli Allenatore in Seconda e il prof. Stefano Sarti che seguirà la parte atletica anche in questa stagione.
 
Passiamo ora alle giovanili, U14 - U15 - U17; da questa stagione lo staff dei coach è deciso ad investire più che mai sull’intero settore giovanile, puntando sia sull’aspetto tecnico che all’aspetto fisico. Infatti la dirigenza ha scelto di puntare anche per le giovanili sulla persona di Stefano Sarti che coordinerà l’aspetto atletico per tutti i gruppi Under.
Luca Macchiarulo continuerà a seguire il gruppo U14, assieme a Paolo Seconi, e il gruppo U15, che lo scorso anno ha conseguito un importante 3° posto alle Final Four.
Si apre un anno di cambiamenti invece per l’U17: dopo tanti anni Luca Macchiarulo lascerà la guida dei ragazzi a Luca Salvati e Alessandro Pinelli.
I gruppi U14 e U15 avranno la possibilità di avere un allenamento in più settimanale per i fondamentali tecnici, un ulteriore tassello che evidenza quanto la società vuole investire su questi ragazzi.
 
Fondamentale resterà il settore del minibasket, motore di tutta la società.
Si è partiti alla grande con i corsi che si svolgono sia al Palazzetto dell’ITIS che alla palestra della scuola elementare Donatelli e coinvolgono gruppi con bambini e bambine che vanno dai 2018 ai 2012.
Il Minibasket è seguito dall’Istruttore Nazionale MiniBasket Andrea Annesanti, dall’istruttrice e insegnante ISEF Elisabetta Menciotti, da Luca Macchiarulo e dal più giovane di tutto lo staff Francesco Bellini.
Anche in questa stagione si è deciso a investire sui progetti scuola che sono una risorsa importante per il movimento del Basket così da far provare e conoscere questo bellissimo sport anche negli istituti scolastici della città.
 
A breve usciranno i calendari per tutti i campionati e quindi avrà avvio anche la parte agonistica, i presupposti per fare bene ci sono tutti…
Buona stagione a tutti e FORZA BOSICO!

Altre Pagine

12 febbraio 2024

Comincia il girone di ritorno per la Ternana Basket

 
26 gennaio 2024

Settore Giovanile in campo con i Tecnici Federali

 
07 gennaio 2024

Dopo il periodo natalizio si riprende.

 
A.S.D. PGS BOSICO BASKET
LARGO FILIPPO MICHELI 2
TERNI
05100
Tel: 3497781956
P.iva: 01667200552
Cf: 91080880551